Slanket Italia

Pubblicità

Condizioni generali di vendita

 

Art-1: Introduzione

Art-2: Oggetto

Art-3: Emettere un ordine

Art-4: Saldare un ordine

Art-5: Ritirare un ordine

Art-6: Annullare un ordine

Art-7: Area di consegna

Art-8: Spese di consegna

Art-9: Modalità di consegna

Art-10: Termini di consegna

Art-11: Prezzo degli articoli

Art-12: Disponibilità degli articoli

Art-13: Garanzia

Art-14: Dati personali

Art-15: Diritto di recesso

Art-16: Legge applicabile

Art-17: Integralità

Art-18: Durata


 

Articolo-1: Introduzione

Il sito Slanket.it è pubblicato da WebDirect, società a responsabilità limitata con capitale sociale pari a 15.000 euro.  

SARL WebDirect

Cora - ZI
Route les Ayvelles
08000 Villers-Semeuse

Francia

Tel.09.77.21.87.36 (Costo per chiamate locali da telefono fisso)

Tel.+33.9.77.21.87.36 (Per chiamate internazionali)  

IVA:FR87.5.8.488.887 RCS Sedan 518488887 Siret:51848888700010 



Articolo-2: Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite concluse sul sito Internet Slanket.fr. Intendono definire le modalità di vendita tra la SARL WebDirect e chiunque effettui un acquisto su Slanket.fr, dall’emissione dell’ordine al servizio post-vendita passando per il pagamento e la consegna. Tali condizioni applicative riguardano esclusivamente i privati e non i commercianti o i professionisti.

 


Articolo-3: Emettere un ordine

Il nostro principale obiettivo è quello di offrirvi la più vasta selezione di prodotti marcati Slanket disponibili sul mercato francese e tutto ciò ai prezzi più bassi. Per poter meglio contenere i nostri costi e inviarvi i prodotti quanto prima, accettiamo gli ordini emessi attraverso il sito Slanket.fr. Una volta confermato l’ordine, riceverete una conferma via e-mail alcuni minuti dopo per informarvi della corretta ricezione del vostro ordine e comunicarvi il relativo numero di riferimento. Vi preghiamo di conservarlo perché vi sarà utile per tutta la corrispondenza successiva. 

 


Articolo-4: Saldare un ordine

CARTE DI CREDITO Accettiamo il pagamento mediante carta di credito, Visa e MasterCard. Per evitare qualsiasi rischio, i pagamenti saranno trattati con il terminale di pagamento elettronico CyberMUT. Questa soluzione di pagamento sicura, sviluppata e gestita dalle banche e dalle federazioni della Crédit Mutuel, è certificata e approvata dai principali enti finanziari.  CyberMUT raccoglie in modo sicuro le vostre coordinate bancarie e le trasmette alla Crédit Mutuel che effettua la transazione. Dopo aver controllato la validità e il saldo disponibile, l’importo totale dell’ordine viene addebitato sulla vostra carta di credito al momento della conferma dell’ordine. Sappiate che utilizziamo un server sicuro con protocollo di crittografia dati SSL (Secure Socket Layer). Significa che nessuno tranne noi può leggere le informazioni inviate attraverso il nostro modulo d’ordine. Non abbiate quindi timore di inviare il vostro numero di carta di credito via internet perché è più sicuro che utilizzarlo per pagare in un ristorante o un negozio!

PayPal è un servizio di pagamento on-line con cui potete pagare i vostri acquisti su eBay e in tanti shop on-line. Potete anche trasferire del denaro a membri della vostra famiglia o amici, o anche riceverne. Esistono più di 150 milioni di conti PayPal nel mondo. Potete pagare dal vostro conto bancario, con la vostra carta di credito o con il saldo del vostro conto PayPal. L’addebito sul vostro conto sarà effettuato non appena verrà confermato il vostro ordine. Maggiori informazioni su PayPal all’indirizzo http://www.paypal.it



Articolo-5: Ritirare un ordine

Al momento della consegna del vostro pacco, vi chiediamo di verificarne le condizioni alla presenza del corriere. Se doveste constatare anche la minima anomalia, come ad esempio un pacco danneggiato o manomesso, siete obbligati ad aprire il pacco stesso prima di firmare la bolla di ricevuta per poter indicare le eventuali riserve riscontrate. Che si tratti di un prodotto rovinato, macchiato o mancante, è assolutamente indispensabile indicarlo chiaramente sulla bolla che dovrà essere firmata sia da voi che dal corriere. Un’altra possibilità è quella di rifiutare il pacco. È solo in questo caso che potremo attivare la garanzia per poter procedere al rimborso, la sostituzione o la nuova spedizione del prodotto mancante o danneggiato. Nel caso in cui dovesse succedere, vi chiediamo di avvertirci quanto prima attraverso il nostro modulo di contatto. 

 


Articolo-6: Annullare un ordine

È sempre possibile annullare un ordine fino a quando non avrete ricevuto l’avviso di spedizione via e-mail. Per far ciò, è sufficiente presentare domanda attraverso il nostro modulo di contatto e sarete integralmente rimborsati entro 15 giorni lavorativi. 

 


Articolo-7: Area di consegna

I prodotti sono proposti per la vendita in Italia. Gli altri Paesi non sono serviti da Slanket.it e vi preghiamo di consultare i siti internazionali che distribuiscono i prodotti di marca Slanket in altri mercati. 

 


Articolo-8: Spese di consegna

Per importi superiori a 65,00 € tasse incluse le spese di spedizione le paga Slanket. Verrà fatturato un importo pari a 9,90 € tasse incluse per le spese di imballaggio e spedizione per ogni ordine di importo inferiore a 65,00 € tasse incluse. 

 


Articolo-9: Modalità di consegna

I pacchi sono inviati per mezzo di Chronopost International (partner di Bartolini in Italia) che offre i seguenti vantaggi:

  • RAPIDITÀ: Un termine medio di 48h giorni lavorativi per le spedizioni in Italia.
  • TRANQUILLITÀ: Una garanzia integrata in caso di perdita, manomissione o danneggiamento del pacco.
  • SICUREZZA: La consegna del pacco avviene con ricevuta di consegna.  In caso di assenza, verrà lasciato nella vostra cassetta della posta un avviso di ritiro presso l’Ufficio Postale più vicino.
  • TRACCIABILITÀ: In qualsiasi momento, potrete seguire le vostre spedizioni sul sito di Chronopost indicando il vostro numero di pacco che vi sarà comunicato via e-mail nella conferma di spedizione. 

 


Articolo-10: Termini di consegna

Un termine medio di 48h giorni lavorativi per le spedizioni in Italia. Come previsto dalla normativa in materia, se il ritardo è superiore a 7 giorni, avrete il diritto di denunciare il vostro ordine.  In altre parole, ci informate attraverso il nostro modulo di contatto che non intendete più ricevere il pacco e noi faremo tutto il necessario per recuperarlo e rimborsarvi entro e non oltre i 30 giorni successivi all’esercizio del vostro diritto di denuncia. 

 


Articolo-11: Prezzo degli articoli

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati in Euro e tasse incluse (IVA francese pari al 19,6% inclusa), spese di consegna escluse. Gli articoli ordinati saranno fatturati e pagabili in Euro al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine. 

 


Articolo-12: Disponibilità degli articoli

Per ogni articolo del nostro catalogo, vi informiamo della relativa disponibilità con un termine di spedizione (e non di consegna! )

  • A MAGAZZINO – Spedizione entro le 24h: Quest’articolo è disponibile in grandi quantità nel nostro magazzino e vi sarà spedito entro 24 ore durante i giorni lavorativi, ovvero sabato, domenica e festivi esclusi.  
  • IN ORDINE-Spedito il GG/MM/AAAA: si tratta di un articolo molto richiesto, disponiamo di alcuni esemplari, ma è in arrivo un riassortimento. La data indicata è la data di consegna comunicata dalla fabbrica.  Sebbene sia in magazzino, potete ordinare l’Articolo partendo dal principio che vi sarà spedito il giorno della ricezione della scorta, ovvero la data indicata. Fino a quando non avrete ricevuto l’avviso di spedizione via e-mail, avrete la possibilità di annullare quest’ordine e sarete integralmente rimborsati entro 15 giorni lavorativi (vedi Articolo-6: Annullare un ordine). 

 


Articolo-13: Garanzia

Tutti i prodotti forniti sono conformi e garantiti contro eventuali difetti di fabbricazione. Nel caso in cui un prodotto consegnato non fosse conforme o difettoso, è sufficiente avvertirci per mezzo del nostro modulo di contatto. Vi chiederemo di restituirci il prodotto a nostre spese e vi proporremo di sostituirlo o rimborsarlo. In entrambi i casi, la sostituzione o il rimborso avverrà entro un termine massimo di 15 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del prodotto restituito. Attenzione, per evitare eventuali controversie, vi chiediamo di controllare il contenuto del pacco al momento della consegna, come sopra definito (vedi Articolo-5: Ritirare un ordine). 

 


Articolo-14: Dati personali

I dati raccolti al momento dell’ordine sono necessari per l'evasione dello stesso. Sono riservati ad un utilizzo interno e saranno trasmessi solo a fornitori di fiducia (le Poste, la Crédit Mutuel) nel quadro dell’esecuzione del contratto di vendita. In ogni caso, saranno trattati in modo strettamente confidenziale e non saranno mai ceduti o rivenduti a terzi. Conformemente alla legge francese « Informatica e libertà » n. 78-17 del 6 gennaio 1978, disponete di un diritto di accesso, opposizione o rettifica dei dati che vi riguardano. Per esercitare tale diritto, è sufficiente inviarci un’e-mail attraverso il nostro modulo di contatto o scriverci alla sede della società il cui indirizzo è indicato qui di seguito (vedi Articolo-1: Introduzione). Vi preghiamo di notare che la raccolta e il trattamento dei dati, in particolare la gestione degli indirizzi e-mail dei nostri clienti, sono stati oggetto di una dichiarazione alla CNIL il 13 gennaio 2010 con il numero 1406728. 

 


Articolo-15: Diritto di recesso

WebDirect si impegna a inviarvi prodotti di qualità. Se nonostante tutto non sarete soddisfatti dell’acquisto, potrete sempre restituircelo e ottenere il relativo rimborso. Conformemente alla normativa in vigore per la vendita a distanza (legge del 14 luglio 1991), beneficiate del diritto di rinunciare all’acquisto, senza sanzione alcuna e senza dover indicare il motivo, entro i 7 giorni successivi alla ricezione dell’ordine. Se il termine dovesse coincidere con un sabato, una domenica o un giorno festivo, il termine sarà posticipato al primo giorno lavorativo successivo. Passato tale termine, non beneficerete più di questo diritto di recesso. Prima di restituirci i prodotti che non vi soddisfano alla sede della società il cui indirizzo è indicato qui di seguito (vedi Articolo-1: Introduzione), vi ringraziamo di comunicarcelo attraverso il nostro modulo di contatto. Vi informiamo, ai sensi della legge, che le spese di rispedizione sono a vostro carico. Non appena riceveremo il pacco respinto, faremo tutto il necessario per rimborsarvi l’importo dell’ordine entro e non oltre i 30 giorni successivi all’esercizio del vostro diritto di recesso. Attenzione, il prodotto respinto deve essere completo e in condizioni perfette, necessarie per la relativa commercializzazione. 

 


Articolo-16: Legge applicabile

Le parti metteranno in atto tutti i mezzi a loro disposizione per redimere in via amichevole eventuali controversie relative alle presenti condizioni di vendita. Nel caso in cui le parti non giungessero a redimere le controversie in via amichevole, le Corti e i Tribunali in Francia sono i soli competenti. Il diritto francese è l’unico applicabile in caso di controversia. Il presente sito è conforme alla normativa francese e non viene fornita nessuna garanzia di conformità alla normativa locale che potrebbe essere applicata, se accedete al sito da altri Paesi. 

 


Articolo-17: Integralità

Se una delle clausole delle presenti condizioni di vendita si rivelasse nulla, la nullità in questione non inficerà la validità delle altre clausole e le condizioni di vendita manterranno la loro validità e portata senza la clausola in questione. 

 


Articolo-18: Durata

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano per tutta la durata della pubblicazione on line e dei servizi offerti da Slanket.it

 


Ultimo aggiornamento delle condizioni generali di vendita effettuato il 1-10-2011.